Raccontare quarant'anni non è cosa facile, anche perchè di cambiamenti ce ne sono stati davvero tanti.
Era il periodo dove la stampa offset cercava ancora di farsi largo attraverso la tradizionale tipo: veniva a mancare la possibilità di farsi tutto in casa.
E' in questo contesto che nel 1976 nasce Reprofoto "riproduzioni grafiche" abbracciando la recente realtà di preparazione degli impianti di fotolito. Reprocamere, bromografi e tavoli luminosi, protagonisti incontrastati di quegli anni, furono velocemente affiancati dalle prime macchine per fotocomposizione: Reprofoto diventa "composizioni e riproduzioni grafiche".
Inizia in questi anni la fidelizzazione con il marchio AGFA-Compugraphic® che ci ha visti, a volte, ad avere i primi esemplari di macchine disponibili in Italia. Cavalcare la tigre della tecnologia ha significato sempre ingenti investimenti a beneficio di qualità, tempi e costi di produzione.
Alla fine degli anni ottanta con l'avvento del PostScript® i sistemi dedicati di fotocomposizione devono cedere il passo ai nuovi Macintosh® che segnano l'inizio del "service": Reprofoto diventa in senso ampio "il servizio per la stampa".
Passano ancora gli anni, l'azienda si trasferisce nell'attuale sede, ed un'altra stretta collaborazione nasce con il marchio Canon®, intraprendendo la strada della stampa digitale a colori: Reprofoto diventa "digital". L'inizio è arduo: il mercato è ancora freddo verso questa nuova tecnologia, si paragonano i primi stampati all'ormai eccelsa offset, le carte non si sono, i formati e le grammature di stampa possibili sono limitati. Si decide di testare internamente nuovi tipi di carte fornendo talvolta suggerimenti alla stessa assistenza tecnica Canon®. A qualche Cliente comincia piacere l'idea e la stampa digitale risulta essere troppo spesso un semilavorato, la prima fase di un processo produttivo.
In quest'ottica l'azienda offre internamente un reparto di confezione capace di soddisfare qualsiasi richiesta in tempi brevi. Oggi Reprofoto "Il vostro centro servizi" si occupa di stampa digitale di piccolo e grande formato, grafica e fotolito in genere offrendo, a prezzi di mercato, qualita' e velocita' di esecuzione.